Lo studio

Lo “StudioTESTA Psicologia applicata” dal 1992 sotto la titolarità del dott. Testa, nel campo della Psicologia clinica e del benessere, aderendo strettamente ai canoni delle più accreditate ed efficaci scuole psicologiche, con l’esperienza ottenuta in vari campi di applicazione e grazie ad un continuo ed attento aggiornamento professionale.

Studio

Lo Studio è in grado di fornire servizi diversificati e personalizzati, di utilità in varie condizioni inerenti la sfera psicologica, affettiva e relazionale e nel potenziamento delle risorse creative, lavorative, scolastiche, artistiche o sportive della persona.

Lo Studio opera altresì nel campo dell’organizzazione, della formazione e della supervisione dei servizi e dei team di lavoro, specie in campo socio-sanitario.

Appuntamenti

Lo Studio ha sede in Dogliani e Narzole ed è disponibile, su appuntamento, per una seduta di consulenza orientativa finalizzata alla valutazione del caso, senza alcun ulteriore impegno da parte del cliente.

In caso di difficoltà di deambulazione si prega di avvertire in anticipo per agevolare l’accesso allo studio.

La data e l’ora dell’appuntamento viene concordata con il cliente e consisterà in un colloquio di 50 minuti cono onorario pari a €60.

Le fatture emesse, in quanto prestazioni sanitarie, sono esenti da IVA e sono deducibili ai fini fiscali se pagate in modalità tracciabile (legge n 124/2019). Il pagamento può quindi essere effettuato in sede con bancomat, carta di credito, assegno e satispay, tramite bonifico bancario o pagamento on-line (carte di credito e Paypal).

Garanzie per i clienti

Solo richiedendo un intervento ad un Professionista regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi si possono avere sufficienti garanzie di serietà e professionalità. Lo Stato Italiano concede inoltre specifica e necessaria Autorizzazione all’esercizio della Psicoterapia.

Codice Deontologico degli Psicologi
Iscrizione Albo Professionale

Qualifiche legali

La professione dello Psicologo è regolamentata legalmente ai sensi della Legge 56/89 istitutiva dell’Ordine professionale. Solo gli iscritti all’ALBO regionale, dopo adeguato iter formativo teorico-pratico e previo superamento di un esame di Stato, possono legalmente godere della qualifica di “Psicologo” ed esercitare attività definite “psicologiche”.

L’autorizzazione all’esercizio della Psicoterapiaè ulteriormente normata ai fini di garantire il possesso di un’adeguata formazione di base e specialistica. Tale attività è riservata ai membri degli albi professionali degli Psicologi o dei Medici in possesso dei requisiti previsti.

Fra questi, principalmente, viè la frequenza ad un corso specialistico di psicoterapia quadriennale presso un istituto autorizzato e un periodo di tirocinio post laurea.

Link