Lo psicologo

Formazione

Il Dr. Testa si è laureato in psicologia nel 1988 presso l’Università di Padova ed è iscritto all’Albo degli Psicologi del Piemonte (iscrizione N°1147) fin dall’anno della sua costituzione.

Il Dr. Testa è autorizzato alla pratica della Psicoterapia.

Dal 2019 ha avuto incarico come consulente presso l’INAIL per la sede di Cuneo.

Aree di interesse

Esperienze

  • Attività nello studio professionale dal 1989 Psicoterapia e Consulenza individuale, Terapia familiare e di coppia, Ipnositerapia.
  • Impiego di ruolo presso il Servizio Tossicodipendenza di Via Pacchiotti – Torino (1992-’94).
  • Consulenza presso “Servizio di psicosomatica e terapia familiare per adolescenti” USSL Torino VII (1991), presso gli istituti scolastici “L. Lagrange” e “A. Moro” di Torino (1992) ed in progetti territoriali di prevenzione della Cooperativa “Umana Avventura” di Cremona (1992).
  • Psicoterapia in comunità terapeutica dal 1990 al 2016 presso la Cooperativa “Il Ginepro” di Alba in strutture residenziali per in trattamento e la cura di pazienti tossicodipendenti con funzione clinica (individuali e di gruppo), diagnostica, di consulenza terapeutica ed organizzativa, selezione personale ed impegno in relazioni con enti istituzionali.
  • Supervisione per l’Equipe del Centro residenziale di Collegno per pazienti con patologia psichiatrica della Cooperativa “Il Sogno di una Cosa” di Torino (1993).
  • Formazione in seminari formativi tenuti presso USSL Cuneo Servizio Tossicodipendenze (1993) e USSL Torino IV (1992).
Garanzie per i clienti

Solo richiedendo un intervento ad un Professionista regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi si possono avere sufficienti garanzie di serietà e professionalità.

Lo Stato Italiano concede inoltre specifica e necessaria Autorizzazione all’esercizio della Psicoterapia.

Codice Deontologico degli Psicologi
Iscrizione Albo Professionale